Delle ultime eclissi

 Questo generale costringersi ad auscultarsi quasi ogni parte del proprio corpo, per rivelarne una possibile carenza funzionale, un loro malessere. Un esempio? La gola, mai come in questi giorni di Novembre ho prestato tanta attenzione alla mia gola: sento un lieve bruciore? Un calo della voce?  Oppure, scegliendo un'altra parte del corpo, mi "accanisco" sulla fronte..forse oggi è troppo calda? (ah no, è sempre fresca...per fortuna)

E via così.. prendendo in considerazione altre parti del corpo, se sono dolenti o meno ( i classici dolori muscolari che anche il Covid19 potrebbe causare.. anche se non ne sono certa)


Continuando in questo modo, con tutto questo pensare ad una malattia, ad un possibile ammalarsi si  può rischiare di avere una "piccola crisi" nervosa, una lieve linea di pazzia che andrebbe curata dall'abilità di uno specialista: uno psicologo? no, no...magari! Uno psichiatra!!!

Per questo motivo ho deciso si dare sfogo alle mie lamentele, ai miei problemi utilizzando questo posto virtuale, questo blog.

Adesso mi sento proprio come se avessi appena varcato la soglia della porta di un bravo psichiatra. Mi affaccerei all'entrata dello studio, dopo aver avuto il benestare per entrare, mi toglierei il cappotto, appoggerei la mia borsa sopra una sedia, e dopo essermi accomodata nella stanza inizierei a esternare i miei problemi.

Il primo, quello che mi viene in mente all'istante: la mia ormai diffidenza a credere, e non solo di credere in una sorta di altro- mondo.. ultraterreno, in un Dio, ma persino di credere in un domani più sereno, che sia in grado di offrirmi la libertà essenziale per vivere con dignità, un lavoro, un'attività lavorativa da svolgere senza dettami di ordine medico-sanitario ai quali sottostare.


Una cosa meno seria, più leggera è questa: non riesco nemmeno più a "credere" in un oroscopo, infatti l'ultima rivista di astrologia (come Astra o Sirio) l'ho comprata a Gennaio del 2020, e per caso, proprio oggi, nel ripulire un po' i cassetti di casa me ne sono ritrovata una di queste copie (astra o astrella?) sotto gli occhi.

Trattano, tra gli altri argomenti specifici per il loro genere, il tema delle eclissi, sfogliando delle pagine ho trovato un articolo proprio dedicato a questi fenomeni astronomici.

Le ultime due eclissi del 2020:

il 30 Novembre  L'eclissi penumberale di Luna  (Ore 10: 43)

14 Dicembre - Eclissi totale di Sole  (ore 16:14..in Italia 17: 14

Commenti

Post popolari in questo blog

Film : L'uomo dal vestito grigio

Spiego ciò che ho "compreso" della poesia di Cortazar ("interpretata" nel post precedente)