Apparizioni e annunci

 Oggi, giornata nella quale mi è stata provata la temperatura due volte: una..di mattina..ma era troppo bassa 36.1 e un'altra nel pomeriggio 36.3 ...meglio no? Mi sembra di essere già ricoverata in un ospedale.

Forse tra poco...mi ammalerò di Covid19 pure io(come le già molte altre persone che si stanno  ammalando..),  io che salgo e scendo da autobus, entro ed esco da luoghi affollati, sempre munita però della protettiva mascherina chirurgica (che mi segue ovunque, indiscreta!)

Anche dentro i miei sogni notturni, oppure no? No, no..

Era il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, che mi è apparso in sogno...ma più che un sogno era un incubo.

Vi racconto la visione onirica, se avete due minuti di tempo per continuare a leggere..Dunque io guardavo la televisione e ad un certo punto vedo il Presidente G. Conte che compare per trasmettere un messaggio alla popolazione, e annuncia ciò:

A breve vi sarà consegnato direttamente a casa vostra un kit composto da una siringa ed una fiala, dovete iniettarvi il contenuto della fiala in vena, naturalmente attraverso l'ago della siringa. Tranquilli non è un vaccino, ma una sostanza che vi produrrà un immediato stato di congelamento, vi iberniamo per i prossimi sei mesi, fino a quando non sarà pronto il vaccino. Vi scongeleremo ad Aprile, in primavera, quando potremo finalmente darvi una credibile prospettiva di uscita dal NuovoCoronavirus

Devo aver iniziato ad urlare nel mio incubo, e spero di non averlo fatto anche realmente, per non aver dato disturbo ai miei vicini di casa, comunque ricordo di aver anche farfugliato...un...l'ibernazione, no!

Per il resto, speriamo in bene, per la nostra vera realtà.

(No all'ibernazione comunque!)


Commenti

Post popolari in questo blog

Film : L'uomo dal vestito grigio

Spiego ciò che ho "compreso" della poesia di Cortazar ("interpretata" nel post precedente)