Spettri..!

 " Non occorre essere camera, né casa per essere abitati dagli spettri, 

ci sono nel cervello corridoi

che superano gli spazi materiali"


Gli spettri...chi sono nella mia esistenza...questi spettri?

Amicizie che mi hanno deluso, persone che sono sparite dalla mia vita..per vari loro motivi personali,

poi ci sono le persone care che realmente hanno raggiunto un altro luogo (a noi qui sulla terra) inaccessibile:  l'aldilà

ma che comunque persistono nella mia mente, con cui dialogo ancora,  altre ancora sono le idee che ho abbandonato,  linee di condotta o stili di vita lasciate - ma ancora in memoria, dèi e divinità di diverse religioni, santi e libri di filosofi, libri di scrittori amati. Parole che la mia bocca ha pronunciato, o le mie dita hanno scritto e che invece avrei voluto non aver "prodotto".

Sono spettri perché si aggirano tra le pareti della mia mente, in modo talvolta subdolo, rientrando in azione senza che io ne abbia fatto richiesta, all'improvviso.


Ciò che sosta e non lascia liberi



Commenti

Post popolari in questo blog

Film : L'uomo dal vestito grigio

Spiego ciò che ho "compreso" della poesia di Cortazar ("interpretata" nel post precedente)